Casa indipendente di 290 m² con più di 5 locali in vendita a Ficulle

198.000 €
29/10/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 198.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Altro
Metri quadri (m²):  290
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Ficulle
DESCRIZIONE
Centro storico tipico in piccolo borgo a confine con la Toscana con giardino. Caratteristica e luminosa proprietà con tipici locali rurali ma allo stesso tempo raffinati, avente spazio esterno e suggestive grotte/cantina trasformabili in sale degustazione e piccola Spa. Interessante terreno a giardino in parte pianeggiante e in parte terrazzato esclusivo con vista volta al tramonto; spazio verde raro da trovare in un borgo medievale con accessi diretti ed esclusivi dal soggiorno per pranzare e godersi l'esterno e per questo sembra una porzione di casale appartata. Il tutto affiancato ad un piccolo edificio della prima metà dell'ottocento che comprende un'altra sola abitazione. Il “cielo terra” di complessivi 250 mq con due ingressi indipendenti e se vogliamo divisibili in due appartamenti comunicanti molto luminosi, completamente e finemente restaurati, gode di una discreta privacy e tranquillità. Abitabile da subito, può comprendere anche l'arredamento con mobili tipici, e funzionali. La casa In totale ha 3/4 stanze di cui una con camino, ampia cucina con zona pranzo e grande soggiorno, 2 bagni, un magazzino ex stalla e due grandi grotte scavate nel tufo. L’edificio è stato completamente ristrutturato (tetto, strutture, pavimentazione, impianti, facciata esterna) utilizzando materiali di prima qualità, recuperando e scoprendo le parti in legno e mattoni, infissi e porte di legno/ferrobattuto artigianale. La struttura può essere utilizzata anche per uso ricettivo, B&B o Casa Vacanze. Punto di forza il giardino vivibile e raro per un'immobile in centro storico e le suggestive grotte/cantina trasformabili con sale degustazione e piccola Spa. Incantevole la vista sulla vallata con suggestivo panorama sulla campagna circostante dalle armoniose colline che volge al tramonto.

Stato e rifiniture
Il prestigioso centro storico, è stato oggetto di una completa ristrutturazione e quindi tutti gli impianti e le rifiniture sono di ottimo livello. Il tutto, è stato ristrutturato con molta cura dei dettagli e nel rispetto dei materiali tradizionali della zona. Recupero dei solai con volticine e travi di legno a vista con pianelle in cotto, Pareti con inserti a vista e grotte suggestive al naturale che potrebbero essere trasformate in una piccola spa o cantina degustazione. La casa è dotata di ogni comfort.

Servizi e utenze
Nel palazzo del centro storico, sono presenti tutte le utenze necessarie che raggiungono il borgo, compreso acquedotto comunale. L'impianto di riscaldamento, è alimentato con gas metano e caldaie autonome revisionate di recente e alcuni termoconvettori; presente l’impianto A.D.S.L. telefonico e contatore Enel per la fornitura di energia elettrica.

Ubicazione
Tra Umbria e Toscana, nel cuore verde dell'Italia, in posizione collinare, all'interno del piccolo borghetto, vendesi tipico Centro storico con giardino. Il Palazzo di prestigio è in posizione semicentrale, che volge lo sguardo verso l’aperta campagna e il borgo. Il Paese completo di
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Terni:
Case in vendita

Annunci gratuiti a Terni