Rustico / Casale di 580 m² con più di 5 locali in vendita a Orvieto

1.290.000 €
19/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 1.290.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  580
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Orvieto
DESCRIZIONE
L'antico Leccio su Orvieto è un bel casale con 8 camere da letto con servizi, ampia cucina attrezzata, sala da pranzo, grande soggiorno veranda e un appartamento indipendente. Grande piscina immersa in un panoramicissimo spazio verde/ giardino, dove si gode una magnifica vista su Orvieto e le vallati circostanti. Il terreno di circa 7 ettari con seminativo e 700 ulivi ( 260 piante produttive di ottimo olio) e ha un annesso di 160 mq da ristrutturare. La struttura è stata affittata con estrema facilità ricavandone degli utili interessanti come attività ricettiva, ma può essere trasformata anche in una bellissima abitazione privata.
Bellissimo casale con un antico Leccio centenario di fronte alla facciata principale che volge il suo sguardo sul profilo dell'Umbria e della Toscana con suggestiva vista sulla cittadina di Orvieto. Il Casale in pietra, completamente restaurato, adibito attualmente ad agriturismo, Ha 7/8 spaziosissime camere da letto con servizi, ampia cucina attrezzata, sala da pranzo, grande soggiorno/veranda adatta per ristorante e un appartamento indipendente con piccolo angolo cottura. Bella piscina immersa in un ampio spazio verde/giardino, dove poco distante vi è un annesso di 160mq da ristrutturare con progetto per un grande salone plurifunzionale con servizi, spazi benessere e ricreativi. Tale fabbricato potrà essere trasformato in abitazione oppure in palestra, sala massaggi o laboratorio artistico-didattico. Il terreno, di facile accesso è di circa 7 ettari con seminativo e uliveto di 700 piante che, al momento conta circa 260 piante produttive di un ottimo olio biologico e le restanti giovani piante lo saranno a breve. Considerata la posizione, esposizione e caratteristiche del terreno, si potranno mettere a dimora altre piantagioni, potenziando la produzione e acquistando diritti, si possono impiantare vigneti, famosi nel territorio Orvietano ad uso della struttura. Incantevole la vista con un " bellosguardo" sul panorama che circonda la proprietà con: la vista su Orvieto e il caratteristico borgo della zona con la sua chiesetta e natura incontaminata. Ottima esposizione che volge a sud e al tramonto. La struttura è stata affittata con estrema facilità ricavandone degli utili interessanti come attività ricettiva è ha dei contatti in essere che possono essere a disposizione, ma può essere trasformata anche in una bellissima abitazione privata in toto o in parte, grazie ai vari accessi indipendenti.

Stato e rifiniture
Il casale è ristrutturato e completamente funzionale. Le finiture, sono di buona qualità con alcuni elementi tipici. All'esterno la muratura del casale è in pietra, è ha una suggestiva scala antica. All'interno caratteristici soffitti in legno e ambienti accoglienti con suggestivi camini, si alternano a stanze pratiche e funzionali con finiture in monocottura e soffitti lisci. L'annesso, in tufo Orvietano, necessita lavori di ristrutturazione con grandi potenzialità per essere trasformato in abitativo o servi
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Terni:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Terni