Rustico / Casale di 480 m² con più di 5 locali in vendita a Narni

550.000 €
17/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 550.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  480
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  F (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Narni
DESCRIZIONE
Otricoli - Ubicato a breve distanza dalla capitale, alle pendici della collina dove è arroccata la cittadina medievale di Otricoli, poco lontano da Narni, lo splendido casale, rivestito interamente in pietra e costruito alla fine del 1800, si disloca su due livelli e ha un parco privato reso ancora più ricco dalla rigogliosa presenza di un frutteto di alberi di pere, ciliegie, albicocche, mele, prugne, limoni, fichi, mentre un terreno di 1 ha con 120 piante di ulivi fa da splendida cornice alla villa.
Dotata di di 3 ingressi e recintata con reticolato e siepe da recinzione la proprietà è un splendido esemplare di rustico in perfetto stato di manutenzione che coniuga natura, comfort e architettura tipica della zona.
Composizione villa:
Piano terra - Salone triplo con camino, cucina abitabile e bagno di servizio. Il salone ha varie porte finestre le quali, nella parte posteriore, comunicano con il porticato verandato dove si può cenare durante le serate estive contemplando gli alberi da frutta e i fiori del giardino. Completano l'area della rappresentanza due grandi dispense e un secondo bagno per ospiti.
Primo piano - L'intero piano è invece lasciato alla zona notte, composta da 5 camere en suite, di cui 4 con doccia e soppalchi, mentre la camera più grande contempla nel suo interno un camino e ha un uscita molto scenica su una interamente rivestita in pietra.
Di fronte alla villa, si trova anche la depandence, di circa 70 mq composta da salotto con angolo cottura e da una camera con servizio.
Una notevole piscina con scala romana rende la casa perfetta per essere trasformata in un agriturismo, oppure in una confortevole residenza di campagna, facilmente raggiungibile data la breve distanza dalla capitale e dal casello autostradale di Magliano in Sabina.
La villa dispone di incatenature come misure ulteriori contro i terremoti, ha il tetto rivestito da tegole/coppi canadesi, pavimenti in pietra con mattoni rossi - cotto umbro - soffitti con semivolte e mattoni.
Persiane in legno rinforzate internamente con ferro.
Forno esterno a legna. Acqua diretta potabile. Due pozzi di irrigazione. Serbatoio di riserva per 20.000 litri di acqua. Caldaia a gas anche per acqua calda.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Terni:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Terni