Rustico / Casale di 340 m² in vendita a Orvieto

780.000 €
27/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 780.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  340
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  Altro
Comune: Orvieto
DESCRIZIONE
Nella sommità di una collina a 11 km da Orvieto, vendesi casale e annessi da ristrutturare e ricostruire + 69 ha di terreno facente parte di un ex azienda. la casa principale ha vecchie stalle e magazzini al Piano Terra; Piano primo con cucina, soggiorno, 2 grandi camere da letto, 1 bagno ed una loggia con scala esterna. Dependance di circa 90 mq con magazzini/rimessa al piano terra con possibile ristrutturazione e trasformazione in abitativo, grotta da recuperare + ampliamento. La proprietà è in condizioni non abitabile e necessita lavori ma è potenziale. Si potrà ampliare di 100mq abitativi + costruire grandi volumetrie a servizio dell’azienda agricola.
Tra Umbria e Toscana con vista sulla suggestiva rupe orvietana, Casale Nella sommità di una collina a 11 km da Orvieto avente annessi da ristrutturare e ricostruire + 69 ha di terreno. Il tutto, facente parte di un ex azienda a conduzione familiare. la casa principale è di 250 mq con: vecchie stalle e magazzini al Piano Terra e potrà essere ampliata di 100mq. Piano primo con cucina, soggiorno, 2 grandi camere da letto, 1 bagno ed una loggia con scala esterna. Dependance di circa 90 mq con magazzini/rimessa al piano terra con possibile ristrutturazione e trasformazione in abitativo, grotta da recuperare + ampliamento. La proprietà non è abitabile e necessita di lavori importanti. Si potrà ampliare di 100mq abitativi + grandi volumetrie a servizio dell’azienda agricola. Terreno di circa 70 ettari con due zone vicine ma distaccate e comprende: ha: 30 di bosco, 16 di pineta, seminativo circa 13 ettari e 2 di uliveto con 350 piante, il resto è pascolo, resede dei fabbricati e corte. Incantevole il panorama sulla campagna con particolari e suggestivi scorci sulla città di Orvieto e sul profilo della Toscana che si scorge in lontananza.
Stato e rifiniture
I fabbricati sono da ristrutturare o ricostruire completamente, esternamente le pietre locali tipiche sono in parte ricoperte da un vecchio intonaco grigio e Rosato. Internamente si conservano parte dei pavimenti in cotto, travi in legno ed elementi tipici. Interessante ripristinare e personalizzare il tutto con interventi mirati a recuperare e ricostruire la casa, annesso e grotta di campagna per poi trasformarli in laboratori e in parte in abitativo. L'azienda è mantenuta in forma familiare e mira solo al suo mantenimento e vi sono alcune attrezzature ma il tutto potrà essere migliorato e potenziato ripristinando culture e allevamenti che ormai non sono più presenti.

Servizi e utenze
La proprietà è servita da tutte le utenze come: Cabina Enel per l'elettricità, rete telefono fisso, acqua di pozzo esclusivo e attingimento sorgente, riscaldamento a gas G.P.L ed a legna. Possibilità di telefono fisso e acquedotto.

Ubicazione
L'azienda ed i casali di Orvieto si raggiungono tramite un percorso asfaltato con pochi metri di strada bianca. La Proprietà gode di una posizione ottima, in quanto è sita su una collina dominante con un panorama mozzafiato sull
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Terni:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Terni